REVIEW RIVALS – SALTINARIA

KENSINGTON – RIVALS (UNIVERSAL 2015)
by Franceso Conte

“Rivals” dei Kensington è un disco di dieci tracce, ognuna delle quali potrebbe essere una hit indie del momento

Genere: Indie-Rock
Voto: 8/10

http://www.saltinaria.it/cd-promo-demo/musica-recensioni/kensington-rivals-recensione-album.html

Se non avete mai sentito parlare dei Kensington, dovreste anzitempo rimediare, e prestare attenzione al loro terzo lavoro in studio: “Rivals”. Provate ad ascoltarli e sicuramente vi porrete qualche domanda. Una di queste sarà: ma sono i Kings of Leon? In effetti la band olandese ha qualche somiglianza con il noto quartetto statunitense, complice soprattutto la timbrica vocale di Eloi Youssef.

I Kensington ci hanno messo un po’ per farsi notare, ed è anche facile chiedersi come mai, non siano popolari come altre band dell’indie anglosassone, quando album simili a“Rivals” potrebbero essere già nei primi posti delle classifiche di mezza Europa. Un disco di dieci tracce, ognuna delle quali meriterebbe di diventare una hit del momento, tra suoni e melodie intense, fresche e ritmate, da far invidia ai più blasonati e recenti U2, Kings of Leon e The Killers.

Insomma, un lavoro da numeri uno del rock, in cui è veramente difficile scegliere i pezzi migliori di tutta la composizione. Alla fine però, riusciamo ad estrapolare quelli che a nostro parere meritano mezzo voto in più rispetto agli altri e sono senza dubbio: “Streets”, “Done With It”, che potrebbe essere la colonna sonora di un cartone animato, ed infine “Little Light”.

TRACKLIST:
01. Streets
02. All For Nothing
03. Done With It
04. System
05. Riddles
06. War
07. Don’t Walk Away
08. Little Light
09. Words You Don’t Know
10. Rivals

KENSINGTON sono:
– Eloi Youssef: voce, chitarra
– Casper Starreveld: chitarra, voce
– Jan Haker: basso
– Niles Vandenberg: batteria

Articolo di: Francesco Conte
Grazie a: Ja.La Media Activities